Modulo sinottico
Funzione per la visualizzazione dell’operatività risorse
“Sinottico”, come riportato dal dizionario della lingua italiana, significa “che permette di avere una visione simultanea delle varie parti di un complesso”.
La visione simultanea di un determinato gruppo di informazioni è appunto ciò che si raggiunge con l’utilizzo della funzione SINOTTICO.
Il modulo consiste in una maschera a griglia che permette di visualizzare in tempo reale l’operatività delle risorse. Ogni quadratino della griglia rappresenta una risorsa mentre gli stati operatività sono evidenziati dal colore
- giallo= piazzamento
- verde= lavorazione
- blu= inattiva
- rossa= pausa prolungata
Questa funzione è uno strumento particolarmente utile alle figure che devono supervisionare un reparto produttivo pur non stanziando in esso. Grazie al modulo SINOTTICO, infatti, con un semplice colpo d’occhio possono visionare lo stato dell’intera operatività aziendale.
Nella stessa videata, si ha anche la possibilità di visualizzare gli indicatori OEE (Overall Equipment Effectiveness) per calcolare l’efficienza totale di un impianto.
Inoltre, in varie installazioni, questo modulo è stato utilizzato come “andon board”, per rendere cioè visibile e condivisibile l’operatività di tutto il settore produttivo a tutto lo staff aziendale.
Infine il Modulo SINOTTICO è disponibile in tre differenti versioni: due interattive TOUCH e PC (da integrare nei vari moduli PANEL e RD-PC) e una terza OFFICE (da installare sul PC per la sola visualizzazione).
Chi utilizza Modulo sinottico
Entra nell’industria 4.0
Non solo software gestionali, ma soluzioni per migliorare il tuo lavoro.
Porta la tua azienda metalmeccanica nel mondo dell’industria 4.0 con soluzioni intelligenti, studiate sulle tue esigenze.
Vuoi sapere come possiamo aiutarti? Lasciaci un tuo contatto, ti richiameremo noi!