Voucher digitali 4.0 per le MPMI di Lecco
La Camera di Commercio di Como-Lecco, nell’ambito delle attività previste dal Piano Transizione 4.0, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione stanziando un nuovo bando per il 2020.
Spese ammissibili
L’importo del voucher è fissato in max € 7.000,00 ed è limitato al 50% dei costi ammissibili ed effettivamente sostenuti. Per essere ammessi al contributo i progetti devono superare un importo minimo di investimento di € 3.000,00.
Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di beni materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, relativi alle tecnologie dell’art. 2 del Bando.
Le soluzioni OSL, volte alla pianificazione della produzione e alla interconnessione macchine, rientrano nella categoria: soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).
Anche la relativa consulenza al software, purché rappresenti almeno il 50% delle spese ammissibili, può rientrare nel voucher.
Modalità di presentazione della domanda
Le domande dovranno essere presentate dalle ore 08.00 del 10 settembre alle ore 14.00 del 10 ottobre 2020 esclusivamente in via telematica dalla piattaforma: Web Telemaco – Servizi e-gov – Contributi alle imprese.
E’ prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande. Non possono presentare domanda le imprese a cui è già stato assegnato il contributo del bando Voucher Digitali I4.0 2019 .