Modulo documenti
Gestione ed archiviazione della documentazione
Attraverso questo modulo è possibile raggruppare e rintracciare in maniera semplice e organica tutti i documenti (anche generati da applicativi esterni) che caratterizzano un prodotto, che accompagnano una commessa, che fanno riferimento ad un cliente/fornitore, che completano una distinta o un ciclo di lavoro, ecc… .
I documenti che si possono associare sono di qualsiasi tipo: Word, Excel, Foto, Filmati, Fax, ecc… .
E’ inoltre possibile impostare dei modelli Word ed Excel con dei collegamenti a campi di GP9Over in modo che in fase di collegamento del documento a un record del database, il documento venga compilato con le informazioni che risiedono sul gestionale e relative al record stesso.
In fase di stampa del ciclo di lavoro piuttosto che di un ordine o di un DDT è possibile stampare anche i documenti associati al prodotto. Tale funzione è inoltre possibile con l’invio delle e-mail, es. durante l’invio di un’offerta commerciale se ad un prodotto è associato un disegno tecnico impostando il flag con un unico invio in allegato spedisco sia l’offerta che il disegno. Ciò è consentito grazie all’integrazione con Outlook prevista nell’INTEGRAZIONE OFFICE.
In più con l’ultizzo di Touch Screen, vi è inoltre la possibilità da parte dell’operatore di accedere ai documenti e di visualizzarne il contenuto.
Funzione stampa fronte e retro dei documenti associati
La funzione stampa fronte e retro consente di stampare direttamente sul retro del foglio di commessa di lavoro il o i documenti associati. Un esempio significativo è la stampa dei cicli di lavoro (barcode) con stampato sul retro il disegno tecnico. Tale funzione rende il modulo documenti ancora più interessante e trova il massimo della sua utilità in quelle commesse che vedono al proprio interno una gran mole di dettagli o per le commesse di prodotti con distinta base a più livelli, in questi casi infatti l’operatore si vedrà uscire dalla “stampante” la scheda di produzione “già pronta” senza nessun tipo di intervento per “pinzare” o associare il disegno. Si può quindi dire che tale funzione oltre ad apportare una notevole praticità contribuisce inoltre ad una sensibile riduzione della carta stampata.
Chi utilizza Modulo documenti
Entra nell’industria 4.0
Non solo software gestionali, ma soluzioni per migliorare il tuo lavoro.
Porta la tua azienda metalmeccanica nel mondo dell’industria 4.0 con soluzioni intelligenti, studiate sulle tue esigenze.
Vuoi sapere come possiamo aiutarti? Lasciaci un tuo contatto, ti richiameremo noi!