Bando a supporto delle imprese di Padova per il processo di digitalizzazione
Al fine di promuovere l’utilizzo, da parte delle MPMI della provincia di Padova, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0 e favorire interventi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale è stato stanziato un nuovo bando per il 2020.
Spese ammissibili
Il voucher verrà erogato per il 50% delle spese sostenute con importo unitario massimo di euro 5.000,00 e un importo minimo pari ad € 2.000. L’investimento minimo da sostenere (spese ammissibili) è pari ad € 2.000 .
Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di beni materiali e immateriali, inclusi dispositivi e spese di connessione, relativi alle tecnologie dell’art. 2 del Bando. Le soluzioni OSL, volte alla pianificazione della produzione e alla interconnessione macchine, rientrano nella categoria: soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).
Modalità di presentazione della domanda
Le domande di partecipazione al Bando devono essere presentate telematicamente, registrandosi preventivamente sulla piattaforma Web Telemaco (da www.registroimprese.it), a partire dalle ore 09:30 del 31/08/2020 fino alle ore 19:00 del 12/10/2020.