Bando per la concessione di voucher digitali I4.0 per le imprese di Avellino
A seguito del decreto del Ministro dello Sviluppo economico del 12 marco 2020 che ha approvato il progetto Punto Impresa Digitale, la camera di commercio di Avellino intende promuovere promuovere e favorire la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, attraverso il sostegno economica alle iniziative di digitalizzazione.
Spese ammissibili
Gli interventi ammessi a voucher devono essere riconducibili all’acquisto di beni e servizi strumentali focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia Impresa 4.0, con riferimento agli ambiti tecnologici di innovazione digitale (articolo 2- Elenco 1 del Regolamento). Vale la pena specificare che le soluzioni OSL rientrano nella categoria:
soluzioni tecnologiche per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali con elevate caratteristiche di integrazione delle attività (ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, incluse le tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, etc).
Anche i servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie tra quelle previste all’art. 2 del Bando rientrano nel piano. Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili.
L’impresa potrà così ottenere un voucher di importo pari al 70% delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute fino al valore massimo di contributo totale pari ad € 5.000,00 .
Quando presentare la domanda
La domanda di contributo dovrà essere presentata – a partire dalle ore 9.00 del 3 luglio 2020 e fino alle ore 24.00 del 30 ottobre 2020 (salvo chiusura anticipata per esaurimento del fondo) – esclusivamente per via telematica.